Che Fraiegari! La giovane laziale regala il primo podio al T°RED FACTORY RACING – Hardskin Team battuta solo dalla Campionessa del Mondo Kirsten Wild.
Una Corsa a punti da cardiapalmo corsa da Giorgia Fraiegari come fosse un mondiale. Lei così incerta delle sue possibilità prima della gara ha attaccato subito le avversarie seguendo la migliore, la otto volte Campionessa del Mondo Kirsten Wild che ha vinto tutte le gare cui ha partecipato al GP Piceno. La strategia della Fraiegari è stata l’unica possibile e mentre le spagnole e le due nazionali italiane Barbieri e Fidanza si controllavano a vicenda ha lasciato la compagna di team Francesca Selva (quinta nell’Omnium) a tenere a bada le avversarie e si è lanciata in una caccia solitaria che le ha assicurato la vittoria in due volate e i venti punti del giro conquistato.
Ma il colpo da maestro la Campionessa del Mondo Fixed 2018 l’ha messo a segno quando Kirsten Wild ha attaccato il gruppo e si è lanciata alla conquista dell’ennesimo giro in una caccia che non ha esitato ad accompagnare con cambi regolari e veloci e che ha permesso alle due in pochi giri di conquistare un altro giro.
La marcia della Wild (che ha vinto la gara con 114 punti) non si è fermata ma con 54 punti Giorgia Fraiegari ha messo al sicuro una seconda piazza dal sapore mondiale dimostrando le sue qualità in pista sia atletiche che strategiche.