FRAMAR DAY 2 – Argento per Francesca Selva. Solo il bronzo mondiale Anita Stenberg la ferma in nella Corsa a punti.
E’ un secondo giorno di rivincita per Francesca Selva che pur avendo conquistato il bronzo nella prima giornata di gare con la compagna Giorgia Fraiegari nella Madison si è lasciata sfuggire un risultato personale nell’Omnium che il secondo posto nella scratch d’apertura sembrava dare per scontato. Una pessima eliminazione però ha privato l’atleta di Gaggio dalla possibilità di lottare per il podio e certamente la Corsa a Punti UCI e la scratch UCI in programma nel secondo giorno di gare sono l’occasione per ottenere un risultato e il primo podio individuale della stagione.
La Corsa a punti inizia subito dura. La norvegese Anita Stenberg, 61 titoli nazionali all’attivo, bronzo mondiale nella specialità al mondiale di Berlino 2020 si presenta agguerrita e pronta a sfidare le molte atlete della nazionale della Repubblica Ceca pronte a darsi un grande aiuto per metterla in difficoltà.
Ma proprio per l’ingordigia delle atlete di casa la giovane tredder veneziana approfitta di ogni occasione per seguire la Stenberg giocandosi tutte le volate con la fortissima norvegese.
Il conteggio dei punti all’ultima volata assegna matematicamente la vittoria alla Stenberg ma la Selva per orgoglio vince l’ultima volata lasciando la Campionessa Nazionale su strada della Repubblica Ceca Jarmilla Machacova a diciassette punti di distanza.
Argento per Francesca Selva che sembra aver studiato l’avversaria per la scratch serale.