FRAMAR DAY 2 – Scratch: Ancora Selva, ancora d’argento. La Stenberg la beffa all’ultimo giro. Fraiegari prova l’attacco, è settima alla fine

Aveva preso le misure della Stenberg nella scratch dell’omnium e nella corsa a punti Francesca Selva e all’ultima volata della point race aveva trovato l’attacco giusto da sferrare nella volata conclusiva della scratch. Gara nervosa con la Machacova, Sevcikova e Kohoutkova sempre alternatamente all’attacco della campionessa norvegese sempre pronta a contenere i tentativi di caccia delle avversarie.
Selva sorniona marca la fortissima atleta nordica aspettando il penultimo giro per sferrare l’attacco come nell’ultima volata della point race. A 6 giri dal termine è Giorgia Fraiegari a provare l’anticipo solitario: la laziale guadagna 50 metri con un allungo improvviso ma la Stenberg con il lungo rapporto rientra in progressione e in due giri riprende l’atleta del T°RED FACTORY RACING – HARDSKIN.
Gli ultimi tre giri sono di “stallo” con le atlete del DUKLA Praga che cercano di chiudere la Stenberg facendo in realtà il suo gioco. La norvegese anticipa la volata partendo al suono della campana e solo Francesca Selva la segue costretta però a “saltare” nell’ultima curva le tre atlete di casa senza riuscire a impensierire la campionessa nordica.
Nella volata di gruppo tiene comunque ottimamente Giorgia FRaiegari chiudendo settima davanti alla pluri-campionessa nazionale Austriaca della specialità Verena Eberhardt.

E’ ancora un’ottimo argento per l’atleta veneziana che conferma la sua progressione di forma ma lascia l’amaro in bocca per non essersi potuta giocare la vittoria all’ultimo giro.

Resta la gara di inseguimento individuale del DAY 3 per cercare di portare a casa un oro.