GP FRAMAR – Madison: è podio per Lezica (2° in coppia con Ferronato) e per Selva/Fraiegari terze.

MADISON MASCHILE: Madison tiratissima quella degli elite di Praga al GP Framar i cui le coppie di casa Rugovac/Kelemen e Babor/Smekal hanno tentato in tutti i modi di tenere la coppia italiana Moro/Pinazzi e l’inedita coppia italo/argentina con Filippo Ferronato e il nostro Facundo Lezica (che della specialità è campione nazionale) lontano dalla testa della gara.
Ma con un’azione perfetta le due coppie “blu” hanno preso il largo insieme agli austriaci Kromoser/Schmidbauer che hanno sorpreso anche gli esperti Graf, Muller e Jan Kraus conquistando il giro e mettendosi al sicuro da altri attacchi. Moro e Pinazzi hanno fatto proprie la maggior parte delle volate chiudendo il conto dei punti a 55 contro i 31 di Lezica/Ferronato. Al terzo posto la coppia di casa con Rugovac e Kelemen
Ottimo esordio per Lezica in Madison con la maglia di Campione Nazionale e punti importanti per il prosieguo della stagione.



MADISON FEMMINILE: Difficilissima la madison femminile che vedeva ben tre coppie della repubblica ceca in pista con la possibilità di aiutaresi in gara in modo importante. Gara ridotta a 45 giri (4 volate) per uno scroscio di pioggia che ha costretto gli organizzatori a ridurre il programma e velocità media molto alta. Fraiegari e Selva iniziano bene conquistando il secondo posto nella prima volata ma dando l’impressione di poter lottare per la vittoria. A causa di un cambio impreciso favorito da un’azione al limite regolamentare della coppia austriaca le due perdono la possibilità di lottare per la seconda volata a rientrano in gruppo al 30° giro quando possono solo dare il meglio nella volata conclusiva agguantando il podio sul gradino più basso sfiorando l’argento per soli due punti.
Esperienza positiva per la coppia del T°RED FACTORY RACING – HARDSKIN Team che per la prima volta sale sul podio nella madison: un ottimo segnale in vista delle gare autunnali per le #tredders al primo anno insieme.