La prima 100 giri di Pordenone è tutta blu. Verardo vince su Corrocher e Tosoni negli Elite, Marcolina domina tra i Master.
Grande successo per la prima 100 Giri di Pordenone di questo 2020 cui hanno partecipato diversi atleti master e alcuni elite in vista degli appuntamenti autunnali su pista.
Nato come appuntamento mensile di allenamento sulle piste di Portogruaro e di Pordenone, la 100 Giri è diventata un format molto interessante con i suoi 80 giri “controllati” e una scratch di 20 giri nel finale.
Da due anni è appuntamento fisso per il team T°RED FACTORY RACING che non ha potuto esimersi dal battezzare la prima edizione di questo travagliato 2020 con la presenza di tutti gli atleti non impegnati nel GP Framar di Brno attualmente in preparazione per le gare autunnali.
Tra gli elite è stata lotta in famiglia disturbata da Matteo Rosalen (Team Gaiaplast Bibanese)e Alessandro del Pio (Team Gaiaplast Bibanese) ma la superiorità di Alex Verardo reduce dalla Tre Sere di Pordenone con Facundo Lezica si è fatta valere quando l’atleta di Motta di Livenza ha deciso di provare a prendere il giro in una caccia solitaria.
Tentativo riuscito che ha lasciato agli altri solo la possibilità di giocarsi la volata per il podio con Mattia Corrocher che ha mantenuto un vantaggio su Matteo Tosoni che allo sprint regola Rosalen.
Tra i Master il ritorno in pista di Piergiacomo Marcolina nel giorno del suo compleanno è accompagnato dal migliore dei premi. Il friulano fa valere la sua esperienza in pista e chiude su Pierluigi Crudele senza esitazione e vince la gara.
Prossimo appuntamento a Portogruaro con la 100 Giri.