3 Jours D’Aigle, Lezica in crescita, sfiora il podio Selva nell’inseguimento individuale.

Tre giorni intensi tra le gare UCI di Classe 1 e le esibizioni delle Madison gli atleti del T°RED FACTORY RACING – HARDSKIN si comportano bene con Lezica subito impegnato in un OMNIUM di livello mondiale vinto dal Campione Olandese Kenny De Ketele. L’argentino entra nei dieci con un nono posto di assoluto rilievo conquistato con una gara in crescedo conclusa con una corsa a punti da medaglia.
Il vincitore, il belga De Ketele, più volte vincitore in Coppa del Mondo e in Sei Giorni di prestigio, gode anche dell’appoggio dei compagni di squadra e domina la gara.
Lezica con la sua ottima gara balza al comando del Ranking UCI con 590 punti per la nazionale argentina garantendo si il diritto di partecipazione alle Coppe del Mondo 2021.
Nella Scratch si migliora di una posizione il giovane argentino chiudendo ottavo e rafforzando il suo primato nazionale nel ranking UCI.
Ma è in una corsa a punti dal sapore di Coppa del Mondo giocata sull’ultima volata che l’argentino di T°RED FACTORY RACING – HARDSKIN ottiene il suo mifglior risultato della sei giorni. La gara, velocissima sul filo dei 60Km/H vede la vittoria del giovane belga Fabio VAN DEN BOSSCHE seguito dai francesi Joffrey DEGUEURCE e Kévin VAUQUELIN. L’argentino è oggi al 47° posto del ranking mondiale della disciplina, al primo della sua nazione con 590 punti.

Sfiora soltanto il podio Francesca Selva che sui 3 chilometri dell’inseguimento individuale per 4 decimi deve cedere nella finalina per il bronzo alla pluricampionessa svizzera Aline SEITZ. Buoni comunque i progressi della veneziana alla seconda esperienza in questa specialità (aveva vinto all’esordio al GP Favorit a Praga ma in Classe 2) che insieme al T°RED FACTORY RACING – HARDSKIN e a un percorso iniziato con T°RED BIKES e TOOT engineering sta costruendo il proprio futuro in questa disciplina gara dopo gara.

Una trasferta senza podi per un soffio ma ricca di risultati e soddisfazioni in attesa dei prossimi eventi su pista al coperto su legno dopo questo esordio svizzero.

burst