Selva (spesso in fuga) tradita dal cambio nel diluvio di Arcade.
Non era la sua gara e lo sapeva, troppa salita e le condizioni meteo da dicembre hanno reso tutto ancora più difficile e pesante. Ma Francesca Selva ci ha provato fin dall’inizio cercando più volte di staccare il gruppo anche se condizionata da un malfunzionamento elettronico del cambio.
La giovane di Gaggio che continua la sua preparazione per i prossimi appuntamenti su pista ha voluto mettersi alla prova anche sul suo terreno piò ostico e farlo nel ritmo gara di una di quelle che sarà ricordata come una delle prove ciclistiche più dure di quest’anno.
La veneziana ha corso con una speciale versione di Aracnide Acciaio OOL con un peso ai limiti regolamentari e un allestimento che non ha rinunciato a ruote ad alto profilo e posizione aero.
Francesca ha dovuto abbandonare la gara all’attacco dell’ultima salita quando il cambio ha smesso di funzionare rendendo impossibile restare con le migliori.
REsta ottima la sua prestazione e l’atteggiamento di un’atleta che per crescere è disposta ad affrontare anche le prove più dure.


