Corrocher non si ferma. E’ ancora podio nel Km a tre decimi dal 2° posto.

Nel Km da fermo, prova in cui già aveva espresso buone potenzialità alla Sei Giorni delle Rose di Fiorenzuola con quell’ 1’07” che gli valse il 5° posto con la bici da endurance, Corrocher parte penultimo con il target di 1’11″6 segnato da Dario Zampieri. Gli intermedi sono sempre migliori di quelli dell’avversario ma negli ultimi 300 metri l’inesperienza di Corrocher mostra il fianco perdendo da Zampieri quattro decimi scarsi, risultato di una preparazione ancora non ottimale nella disciplina ma difende il podio restando comunque vicino ai primi due entrambi già campioni nazionali. 
E’ Francesco Ceci però, detentore anche del record della pista a partire a razzo e concludere (unico) sotto l’ 1’10”- Stesso podio del Keirin ancora una volta per un soffio di bronzo ma ulteriore dimostrazione del valore e della crescita di Corrocher.
Si ferma a due bronzi e al quarto posto nella scratch l’avventura del giovane veneto in questi Campionati Italiani certamente di grande soddisfazione.

Conquistare dei podi al Campionato Italiano è sempre un gran risultato.” ha dichiarato Romolo Stanco Team Principal  di T°RED FACTORY RACING – HARDSKIN TEAM – Mattia Corrocher ha corso benissimo nel km da fermo ha chiuso con un buon tempo 1’11’ ben 6’’ in meno rispetto il tempo fatto segnare ad agosto scorso sulla stessa pista. Sfortunato nella scratch dove una foratura nel finale ha compromesso il suo risultato nonostante la sostituzione della ruota.”