Francesca Selva vince la Zuricrit su strada nel centro di Zurigo

La classicissima Fixed nel centro di Zurigo quest’anno con un appuntamento doppio: strada – scatto fisso

Il programma della classicissima Zuricrit nel centro di Zurigo prevedeva come prime gare le qualificazioni donne e uomini della gara scatto fisso dove Ivan Ruiz è stato l’unico dei ragazzi del team a non qualificarsi nella finale A a causa di una caduta che l’ha costretto al ritiro nei primi giri. A seguito le gare strada donne e uomini e le finali Fixed, sempre sullo stesso percorso.

Dopo le qualifiche passate con tranquillità Giulia Affaticati, Rachele Bonzanini e Selva Francesca hanno dato spettacolo nelle gara strada donne Elite.
In particolare Giulia e Rachele sono state protagoniste di innumerevoli attacchi nei 25 giri nel centro di Zurigo, lavoro finalizzato poi con la vittoria di Francesca Selva sulla “world tour” Aline Seitz in volata.
Giulia a causa di una scivolata all’ultima curva (fortunatamente senza gravi conseguenze) non ha potuto tagliare il traguardo mentre Rachele ha chiuso in 9a posizione.

Dopo le ragazze è stato il turno di Leonardo Fedrigo, Facundo Lezica e Angelo Bonzanini nella gara strada Elite.
Angelo si è ben difeso inseguendo con il secondo gruppo Leonardo e Facundo che hanno passato più di metà gara con il gruppo dei migliori.
L’ultimo ad arrendersi al forcing di Kevin Kuhn e alle condizioni meteo è stato Leonardo che ha chiuso la gara in nona posizione.

Dopo la parentesi strada si sono svolte le finali fixed, per prime le donne sotto una pioggia sempre più forte.
Ancora tanta sfortuna per Giulia Affaticati che cade per la seconda volta ed è costretta ad abbandonare la gara.
Rachele Bonzanini chiude in 8a posizione dimostrando di avere sempre più confidenza nelle gare scatto fisso nonostante le difficili condizioni atmosferiche.
Francesca Selva dopo una pessima partenza riesce a rimontare un secondo a giro sulle avversarie riuscendo a raggiungere a pochi giri dal termine la seconda posizione ma dopo un paio di errori tecnici alla prima curva è costretta ad abbandonare la lotta per il podio e tagliare il traguardo in 4a posizione.

Finale fixed bagnata anche per i ragazzi Leonardo Fedrigo dopo pochi giri a causa di una caduta ha dovuto lasciare la gara e con lui Angelo Bonzanini. Alessandro Mariani ha provato a tenere il gruppo dei primi nonostante le condizioni meteo non fossero le sue favorite riuscendo a chiudere in nona posizione una gara molto tirata.
Facundo Lezica è stato uno dei protagonisti della corsa, sempre presente in testa al gruppo a fare l’andatura si è dovuto accontentare di un 6° posto per un incomprensione sul finale.