Prima vittoria per la coppia Selva-Olsen

Due giorni di gare in terra danese conclusa con la prima vittoria UCI e la conquista della classifica generale del GP Odense.

Appuntamento di fine anno diviso in due giornate di gare in terra danese, la prima nel velodromo di Ballerup a Copenhagen e la seconda ad Odense, la città di Amalie

La super Arena di Ballerup era colma di spettatori per il tradizionale “new year event”.
La coppia Italo danese composta da Francesca e Amalie si è ben difesa nonostante l’alto livello di partecipazione che vedeva al via anche l’olimpica Amalie Dideriksen, e ha conquistato il terzo posto nel team elimination il quinto nella Madison e rispettivamente il terzo e nono nello scratch di apertura.

Il GP Odense inizia nel migliore dei modi il per Francesca e Amalie che vincono la first chase precedendo la coppia italiana formata dalle due campionesse europee della Madison Silvia Zanardi e Matilde Vitillo.
Dopo un terzo posto nel team elimination la coppia Italo danese torna al comando della classifica generale grazie alla vittoria nel giro lanciato con il tempo di 14.25 sui 14.58 della coppia Austriaca e i 14.58 della coppia norvegese/elvetica, la coppia italiana fa segnare il tempo di 14.78 classificandosi in 5ª posizione permettendo così a Francesca e Amalie di partire nella Madison finale con un bel vantaggio di punti in classifica.
Le due ragazze in blu si aggiudicano la Vittoria nella Madison UCI classe2 valevole come Madison finale della classifica generale del GP Odense.
Gestione della gara da manuale per le due #tredders che si aggiudicano subito i punti della prima volata che gli permettono di passare controllare la corsa a loro favore riuscendo così a vincere la Madison e la classifica generale anticipando la coppia italiana formata da Silvia Zanardi e Matilde Vitillo in seconda posizione e la coppia norvegese/elvetica composta da Michelle Andres e Nora Tveit.