Finalmente partiti con le prime gare UCI valide per conquistare punti di coppa del mondo cyclocross. Dopo mesi di preparazione Luboš Pelánek ha portato in gara la nuovissima CrossBeast Titanio Factory alla Toi Toi CUP in Repubblica Ceca e anella Slovensky Pohar in Slovacchia partendo ultimo di griglia come rookie e concludendo con un magnifico 15°posto su 80 partenti dopo una caduta nelle fasi iniziali di gara. La prestazione del nostro atleta negli ultimi giri è stata sul passo dei primissimi anche grazie alle scelte tecniche su pneumatici e rapporti operate da Jacopo prima della partenza.
Il percorso tecnico e durissimo si è rivelato adattissimo alle caratteristiche della nuova bici che nell’occasione montava una guarnitura OMC CX-Strong ONE monocorona. Le ruote 3T da 60 mm hanno permesso di muoversi in agilità anche nei tratti fangosi e nei cambi di direzione rapidi e negli strappi su cui Luboš ha dimostrato di poter competere con i migliori.

Ottimo segnale per le prossime gare in programma in Lussemburgo e Belgio dove ci troveremo di fronte i mostri sacri di questa categoria.

Ma il T°RED FACTORY RACING nasce proprio per confrontarsi con il meglio per crescere e sviluppare un potenziale già all’esordio incredibile.

Ecco il programma delle prossime gare che vedranno al via Luboš e, dall’appuntamento di Milano anche Mattia Finazzi.

 

16 Oct 16 Grand-Prix de la Commune de Contern Contern
22 Oct 16 Niels Albert CX Boom
23 Oct 16 Cyclo-cross de Balan Ardennes Balan
01 nov 16 Gran Premio Mamma E Papa Guerciotti AM Milano