Alla seconda gara della stagione ciclocross a Ospitaletto Mantovano, valida per decretare il campione italiano master, Mattia Finazzi in sella a CrossBeast Acciaio conquista il titolo di CAMPIONE REGIONALE e dunque indosserà la maglia verde per la categoria Elite Sport nella stagione 2016-2017!
Un percorso di più di 2km con tratti misti e molto fango data la pioggia dei giorni scorsi, Mattia ha corso una gara intelligente, all’attacco ma sempre con il controllo degli avversari. Incappato in una caduta al secondo giro non ha perso la calma ed è risalito fino a riconquistare la testa fino al faticosissimo e per noi lunghissimo ultimo giro. Le tantissime rotture meccaniche di altri atleti costretti al ritiro hanno tenuto altissima la tensione del nostro team. I cambi al pit sempre perfetti hanno consentito a Mattia di avere una bici sempre al 100% su un percorso faticosissimo e sempre più segnato di passaggi dei più di 80 concorrenti.

Un ringraziamento particolare va al FACTORY TEAM che ha preparato la bici in particolare a Jacopo Minelli che ha messo a disposizione di Mattia due mezzi perfetti e affidabilissimi e a Luca Martorini che al box ha faticato ad ogni giro per lavare e rimettere a punto le bici per i frequentissimi cambi, uno al giro ad eccezione dei primi due. Un grazie al nostro team principal Romolo Stanco che non solo ha seguito la gara dal box ma ha aiutato Luca e Mattia nei cambi indovinando una strategia di corsa che ha premiato oltre ogni più rosea aspettativa.

E un grazie particolare anche a Giairo Ermeti che ieri, da ex “ciclopratista” di livello, ha suggerito a Mattia alcuni trucchi che si sono rivelati fondamentali nella gara di oggi.

E il grazie più grande a Mattia Finazzi, prestato dal suo team MTB BeCycle – partner di T°RED – al campionato ciclocross che ora diventa per il giovane atleta bergamasco un obiettivo sempre più concreto.

L’attacco alla maglia tricolore è ufficialmente partito.

E da oggi dovremo pensare a una divisa razzle-dazzle a fondo verde per il nostro Mattia per conquistare gli altri due colori nel Campionato Italiano del 6-7 gennaio 2017 a Trebaseleghe (PD). Considerando che a T°RED il rosso viene bene di “default” manca un po’ di bianco…

Mattia Finazzi e CrossBeast Acciaio rafforzano anche il primato nel ranking nazionale ciclocross con i punti conquistati con la vittoria oggi.

Un grazie particolare ai nostri partner tecnici, 3TCycling, OMC-ITALIA, Challenge Tires, Astute Italia, Abus Cycling, SRAM, TRP Brakes.

E al progettista di una bici che alla sua seconda gara sta già dominando.