Il team ufficiale di T°RED Bikes pronto a partire per la RedHook di New York.

Atleti internazionali, amici, partner d’eccezione e mezzi d’avanguardia alla presentazione ufficiale del team T°RED FACTORY RACING Frigerio Viaggi giovedì 19 aprile al Mr. Brown di Verano Brianza.
Sorprese e conferme hanno caratterizzato la serata e appassionato gli ospiti intervenuti per scoprire il nuovo sodalizio tra uno dei marchi più promettenti del Made in Italy e un player internazionale del turismo.

Ad accompagnare Giancarlo Frigerio (da sempre appassionato sostenitore e praticante di ciclismo), Romolo Stanco, a capo del team di progettazione di T°RED Bikes e Presidente della ASD e Erica Marson, team manager, gli atleti della squadra, tutti i partner del progetto e diversi volti noti.
Da Giairo Ermeti, complice dell’ingresso dell’azienda bresciana nel mondo del ciclismo professionale, ora vice presidente e impegnato nello sviluppo dei progetti con Romolo, alla sorpresa di un Alessandro Petacchi in splendida forma, impaziente di sostituire la Aracnide A02RC rubata a Romolo con una Aracnide Titanio progettata su di lui. E ancora Giulia Donato, vicecampionessa mondiale junior su Pista e Benjamin Thomas, protagonista delle sei giorni internazionali sulla Manaia Pista 6D che lo ha accompagnato e che sfoggiava la coccarda di Best Track Bike guadagnata al NAHBS 2018.
Gli atleti, presenti fisicamente o collegati a distanza tramite la diretta streaming: Alex Buttazzoni, Claudio Campi, Luca Ceci, Marco Cecchinato, Mélanie Guedon, Facundo Lezica, Piergiacomo Marcolina, Stefano Meroni, Stefano Minelli, Adrién Thomas, Elena Valentini e Alex Verardo, tutti entusiasti di essere parte di un team che già chiamano famiglia, forti delle prime esperienze stagionali già ricche di ottimi risultati e piazzamenti.
Protagonista indiscussa anche la nuovissima Manaia RHC. Un lavoro di ottimizzazione per l’uso stradale, passato dalla ri-progettazione del telaio e dallo sviluppo di una forcella perno passante dedicata (e delle ruote adatte, collaborazione tra TOOT e IndustryNine) e una veste grafica di grande impatto realizzata a mano dall’artista internazionale Rae Martini e customizzata nei colori per ogni singolo atleta.

Tesseramento e merchandise
E’ possibile richiedere il tesseramento FCI e la divisa (jersey e bib) realizzata in collaborazione con Pissei della squadra corse scrivendo a team@tredfactoryracing.com
Sono stati presentati anche i capi di abbigliamento dopogara(maglia, felpa, chiodo, pantalone), gli occhiali tecnici e casual Roka e le scarpe da ciclismo Ezni.
Tutto il materiale è disponibile e può essere ordinato per supportare il team. Oltre agli ordini via mail o nel quartier generale di Desenzano sarà presto possibile ordinare direttamente dall’e-commerce sul sito.

T°RED FACTORY RACING conferma la volontà del marchio T°RED BIKES di creare rete e relazioni durature con realtà di eccellenza.
I laboratori di ricerca e progettazione TOOT e Bianca hanno rappresentato il punto di partenza dei materiali tecnici a disposizione del team.
Il main sponsor Frigerio Viaggi, dopo l’esordio dello scorso anno, sceglie di affiancare T°RED in un’avventura di grande rilievo insieme a CST, BCC Carate Brianza, EuroSpace, Gorla e Carpita Allianz.
Frigerio Viaggi è un’azienda storica che lavora nel mondo dei trasporti da oltre 70 anni e in quello dei viaggi da più di 40 anni. Il Gruppo oggi riunisce 85 agenzie e consulenti in tutta Italia e offre una gamma di servizi a 360° per soddisfare ogni esigenza di viaggio: dai parchi tematici ai soggiorni vacanza in Italia e
nel mondo, dal last minute al viaggio su misura, dai tour ai viaggi di gruppo, senza dimenticare i pacchetti dal tema sportivo, sia per adulti che per bambini.
A Birra Trami il compito di reintegrare gli atleti dopo le gare e nei momenti di pausa.
Numerosi i partner tecnici che iniziano o confermano la collaborazione con T°RED e il reparto corse: da Ezni (calzature tecniche custom in carbonio) e K-Plus (caschi) passando per Roka (occhiali tecnici ) fino a Enduro bearings (cuscinetti e movimenti centrali), TRP Cycling, Vision (componentistica e pedivelle), KMax (verniciature a mano), Vittoria (pneumatici), Selle Italia e IndustryNine l’azienda americana insieme alla quale TOOT Lab ha realizzato un inedito wheelset con rim in carbonio e mozzi progettati ad hoc per MANAIA RHC assemblati a mano in Italia. La coppia di ruote TOOT Six.1 RH verrà svelata il 19 aprile nel corso della presentazione ufficiale del team.
Abbigliamento tecnico realizzato da Pissei, con nuove calze aero Oxyburn abbigliamento dopogara Bolf personalizzato da Garda Incisioni, livrea tutta nuova anche per il trailer grazie a Mast Wrap.
Grafiche realizzate da Smarrita Camilla Design.
Partner speciale del T°RED FACTORY RACING sarà BOIR, la Best of Italy Race, un evento unico di Auto, moto e biciclette “Made in Italy” che ospiterà a Castellarquato sabato 15 settembre 2018 il GP T°RED BIKES ultima prova del Campionato Criterium Italia prima del Campionato Italiano a Lissone.