Il giovane atleta sul podio a Abbiategrasso dopo una gara veloce e sempre in fuga

Desenzano del Garda, 9 settembre 2018 – Anche l’appuntamento del secondo Trofeo Car is Over, rimandato a inizio stagione ha visto un ottimo risultato per il T°RED FACTORY RACING TEAM.
È arrivato il primo podio della stagione per Alex Verardo, atleta in forze al team che già si era distinto nelle gare precedenti per tecnica e crescita personale.
Un circuito veloce sulle strade di Abbiategrasso che ha visto partire una fuga a tre dopo i primi due giri. Insieme a Verardo Tincani (IRD) e Bonifazio (Car is Over). I tre hanno staccato velocemente il resto del gruppo con alcuni giri velocissimi e mantenuto un elevato distacco dal gruppo. L’arrivo in volata al termine dei 30 minuti + 3 giri previsti dal regolamento ha decretato vincitore Tincani seguito da Bonifazio e Verardo, terzo per un soffio. Una gara che ha confermato il crescendo di risultati di Verardo, già protagonista della Tre Sere di Pordenone e della stagione Fixed. 
Nel gruppo il resto del team T°RED si è distinto spesso per attacchi da un lato e per controllo sugli avversari dall’altro, portando in testa agli inseguitori di volta in volta Simone Omarini (che ha poi chiuso ottavo), Marco Cecchinato e Facundo Lezica.
Per Alex oltre alla soddisfazione del podio la consapevolezza di una forma in progressione in vista degli Italiani su pista al Vigorelli e delle ultime gare di stagione per i campionati fixed in testa, in primis il Campionato Italiano a Squadre FCI che vede il T°RED Factory Racing Team Frigerio Viaggi in testa alla classifica.